top of page
Torna ENOLOGISMI in versione SUMMER ed il secondo appuntamento sarà dedicato ad una serata speciale che racconterà la poesia e il vino.
​
LA NOTTE DEI POETI MALEDETTI
un omaggio al vino narrato
​
con LEONARDO ROMANELLI
​
Venerdì 12 luglio dalle ore 20.00
​
Leonardo Romanelli ci guiderà in un reading di poesie e letture che saranno un elogio al vino, intrecciando arte, letteratura, poesia e teatro. Una serata esclusiva dedicata alle atmosfere rarefatte dei poeti che componevano la poets society e la voglia di ribellione della beat generation.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Il vino nell’opera della beat generation ha avuto un ruolo significativo, quasi evocativo, un elemento simbolico di piacere, di esplorazione e di connessione con l’esperienza umana - oltre ad aver rappresentato una forma di ribellione contro le convenzioni sociali e culturali dell’epoca.
Nella splendida cornice di San Pietro di Castello – sul molo dei _docks_ cantieri cucchini - Leonardo Romanelli ci accompagnerà in un viaggio profondo dedicato al vino narrato da poeti, artisti e scrittori ribelli.
Durante la serata avremo il piacere di degustare quattro vini dell’Azienda Agricola Poggio al Chiuso di Barberino Tavarnelle (Firenze) - assaporando tutta la cultura della terra del Chianti.
LA NOTTE DEI POETI MALEDETTI
un omaggio al vino narrato
​
con LEONARDO ROMANELLI
​
Venerdì 12 luglio dalle ore 20.00
​
_docks_ cantieri cucchini
San Pietro di Castello 40/B
Venezia
​
Organizzazione a cura di Laura Riolfatto
Con la partnership di Azienda Poggio al Chiuso
​
Micaela Scapin Communication
Info@micaelascapin.it - +39 338 4293592
​
​
PRENOTAZIONI
​
Evento a pagamento previa prenotazione.
I posti sono limitati a 20 persone.
Il costo dell'esperienza per singola persona è di euro 60
Per gruppi superiori alle tre persone il costo è di euro 50
​
Per informazioni e prenotazioni > info@docks-cucchini.com
Whatsapp > +39 347 5230309
​
LA NOTTE DEI POETI MALEDETTI
Le prenotazioni sono chiuse !!!
​
​
​
​
​
​
​
​
Leonardo Romanelli (Firenze 1963) - è un gastronomo, giornalista, scrittore e sommelier italiano.
La sua prima professione è stata quella di cuoco, poi integrata con quella di docente di scuola alberghiera e insegnante ai corsi di sommellerie e corsi universitari di comunicazione. La sua attività eclettica lo ha portato ad occuparsi di Teatro in qualità di scrittore, commediografo e regista di spettacoli teatrali.
Dal 1995 al 2003 ha collaborato con i trimestrali Slow Food e Slowine per Slow Food Editore, oltre a ricoprire il ruolo di fiduciario della condotta fiorentina.
Per dieci anni, dal 1996 al 2006, ha collaborato con la guida Osterie d'Italia. In seguito ha lavorato con L’Espresso alla guida Ristoranti d'Italia e con Gambero Rosso alla guida Vini d'Italia e tutte le altre guide sui ristoranti, pizzerie, pasticcerie, bar.
Nel 2006 partecipa come critico gastronomico, insieme ad Alessandro Borghese e Fiammetta Fadda alla trasmissione televisiva Chef per un giorno, format TV Magnolia andato in onda fino al 2010, con repliche fino al 2015.
leonardoromanelli.it
Azienda Poggio al Chiuso - Barberino Tavarnelle (Firenze)
"Fare vino per noi è imparare dalle esperienze ed avere sempre voglia di migliorare e migliorarsi, testardi da 4 generazioni".
L’azienda agricola Poggio al Chiuso sorge nel cuore del Chianti circondata da magnifici vigneti e uliveti. Tradizione, cultura del territorio, conoscenza e dedizione, sono le qualità di questa Azienda produttrice di vino da più di 40 anni, apprezzata per l’elevata qualità e per la genuinità dei suoi prodotti.
Il loro vino è ottenuto dai migliori vitigni della zona del Chianti e nel pieno rispetto della tradizione toscana in fatto di vinificazione. In una bottiglia di Poggio al Chiuso troviamo, oltre al vino, tutta la cultura della terra del Chianti.
Dopo quattro generazioni, oggi l'Azienda continua ad essere gestita dalla famiglia Corti dai tre fratelli: Marco, Matteo e Andrea.
poggioalchiuso.com
INFORMAZIONI - TERMINI E CONDIZIONI
Informazioni:
Per qualsiasi informazione riguardante gli eventi in programma potete scrivere a: laurariolfatto@gmail.com oppure info@docks-cucchini.com
Pagamenti:
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo.
Si accettano pagamenti online tramite carta di credito oppure offline tramite bonifico bancario. La prenotazione dell’evento è confermata al ricevimento del pagamento.
Ricevuta e Fattura:
Una volta completato il pagamento, riceverai una email di conferma e la ricevuta entro 24 ore. Per l’emissione della fattura elettronica ti chiediamo di inviare una email a laurariolfatto@gmail.com indicando indirizzo, codice fiscale e partita iva.
Politica di cancellazione:
Le cancellazioni effettuate nelle 48 ore precedenti l'evento NON prevedono alcun rimborso. In caso di mancata presentazione non è previsto alcun rimborso.
Annullamento evento:
Ci riserviamo di annullare l'evento nel caso non si raggiungessero le prenotazioni minime previste per l'organizzazione della data in programma. In questo caso sarete avvisati qualche giorno prima via email e procederemo con il rimborso della quota versata.
Indicazioni importanti:
Durante gli eventi saranno somministrate bevande alcoliche (vino) e alimenti.
E’ vietata la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni, pertanto vi chiediamo di avvisarci nel caso ci siano minorenni interessati e provvederemo ad un abbinamento con bibite analcoliche.
Se avete intolleranze alimentari o allergie, oppure se seguite un regime alimentare particolare, vi preghiamo di comunicarcelo e provvederemo a preparare un abbinamento adeguato alle vostre esigenze.
Sono benvenuti anche gli astemi, perché le esperienze degli eventi ENOLOGISMI esulano dalla semplice degustazione di vino, il programma sarà ricco di emozioni da vivere, da gustare in buona compagnia, ma soprattutto sarà ricco di persone interessanti, intriganti e stimolanti da ascoltare.
DOVE SIAMO
I _docks_cantieri cucchini si trovano a San Pietro di Castello 40/B – Venezia (a fianco il ponte di legno di Quintavalle).
Le linee di vaporetto più veloci da Piazzale Roma sono:
Linea 6 – fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 23 minuti)
Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 25 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 38 minuti)
Le linee di vaporetto più veloci dalla Ferrovia sono:
Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 29 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 34 minuti)
Come arrivare a piedi da Piazza San Marco:
Da Palazzo Ducale attraversate lo storico Ponte della Paglia e proseguite dritti per la monumentale Riva degli Schiavoni. Dopo aver attraversato altri 5 ponti arriverete al ponte de la Veneta Marina, girate a sinistra e proseguite dritti per via Giuseppe Garibaldi. Alla fine della via mantenete la destra lungo la fondamenta di Sant’Anna, finché arriverete al ponte in legno di Quintavalle. Oltre il ponte a sinistra si trovano i _docks_ e sarete arrivati all’Olivolo di San Pietro di Castello.
Tempo di percorrenza per veneziani circa 15 minuti
Tempo di percorrenza per camminata normale circa 25 minuti
chebateo.com
oppure
SCARICA GLI ORARI dei vaporetti ACTV
bottom of page